Hong-Kong – Hotel Meridienne Cyberport –

Fuggi sul lato sud dell’isola di Hong Kong e sblocca le opportunità di scoperta a Le Méridien Cyberport. Sullo sfondo del pittoresco bacino idrico di Pok Fu Lam e del Victoria Peak, il nostro hotel a cinque stelle offre un’esperienza autentica in una delle destinazioni più suggestive del mondo. Distenditi in alloggi spaziosi e luminosi con vista sull’oceano o sulle colline verdeggianti di South Hong Kong e approfitta di servizi intuitivi tra cui accesso Wi-Fi gratuito e prodotti premium in bagno.

Cenate al chiuso o all’aperto in uno dei numerosi ristoranti e bar degni di nota, con una cucina eccezionale per deliziare ogni palato. Rinvigoritevi con una nuotata nella piscina all’aperto o un allenamento nel centro fitness aperto 24 ore su 24. Se i tuoi piani prevedono di organizzare una riunione o un evento, hai a disposizione oltre 22.500 piedi quadrati di spazio interno ed esterno. La nostra vicinanza a Ocean Park e la navetta gratuita dell’hotel per il centro di Hong Kong rendono facile l’esplorazione.

Qualche cenno su Hong Kong

Hong Kong (cinese: 香港, pinyin: Xiānggǎng; letteralmente “Porto profumato”) è una regione amministrativa speciale della Cina. Confina con la città di Shenzhen.

È formata da una piccola penisola della costa meridionale cinese (Kowloon) e da 236 isole nel mar Cinese meridionale, fra cui l’isola di Hong Kong, seconda per estensione all’isola di Lantau (dal precedente nome 爛頭島 lan tau do, “Isola della testa rotta”; oggi chiamata in cinese 大嶼山 pinyin: dà yǔ shān, Cantonese: tai yue shan). Con la politica di “un paese, due sistemi” Hong Kong gode di autonomia amministrativa e di una propria valuta, il dollaro di Hong Kong. Importantissimo centro commerciale e finanziario, turistico e aeroportuale, ha collegamenti con tutta l’Asia orientale.

Cenni geografici

Hong Kong è formata dall’isola omonima, Kowloon e i Nuovi Territori: gli ultimi due territori sono molto vicini all’isola, ma attaccati alla terra ferma. Kowloon è contigua a Hong Kong ma separata da un piccolo braccio di mare, e separata dalla Cina dai Nuovi Territori, separati a loro volta dalla regione di Shenzhen soltanto dal fiume Sham Chun e dal Sha Tau Kok. Presso il distretto di Sha Tin scorre il fiume Shing Mun.

Una serie di foto dell’Hotel Meridienne Cyberport :