Luca Ward, nato a Roma, classe 1960, segno zodiacale Leone.

Luca-Ward-al-doppiaggio-

Da piccolo sognava di fare il pilota civile.

LUCA WARD-RUSSEL CROWE

Attore e doppiatore, è sua la voce che nel film “Il Gladiatore” di Ridley Scott pronuncia la famosa battuta: ‘Al mio segnale scatenate l’Inferno’.

C’è una frase nel libro “Il Grande Gatsby”, di Francis Scott Fitzgerald che sembra scritta per lui : “Era il tipo di voce che le orecchie seguono come se ogni parola fosse un arrangiamento di note che non verrà mai più suonato.”

LUCA WARD

Tenebroso e seducente.

Potrebbe essere la versione italiana di James Bond.

Ma lui non bada a voler diventare un eroe del grande schermo.

Da autodidatta, con la voce calda che lo caratterizza preferisce stare davanti a un microfono in una sala di registrazione e doppiare l’agente segreto più famoso al mondo, lasciando la sua traccia nelle emozioni dei dialoghi.

Dietro ai maggiori attori statunitensi c’è la sua voce, da Russel Crowe a Pierce Brosnan da Keanu Reeves a Samuel Lee Jackson e molti altri. Ne ha doppiati più di 100.

LUCA WARD-in BARCA

Apprezzato attore di teatro in musical di successo, lo ascoltiamo alla radio e lo vediamo anche al cinema e in televisione.

Ai suoi figli Lupo e Luna ripete sempre questo aforisma : La Vita è come il Mare.

Luca adora andare in barca e farsi cullare dalle onde del mare.

Il Mare ce l’ha nel suo Dna, è skipper ed istruttore di sub. Il suo sogno è quello di attraversare il mondo in barca a vela. Una curiosità: l’amore per il mare e per la nautica, l’ha trasferito anche nella sua casa alle porte di Roma, dove ha fatto realizzare su misura da un falegname una cucina cambusa e il bagno in stile nautico.

Il suo Mantra? Essere se stessi. Sempre!

LUCA WARD

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto