MASSIMO MODULA : realizza la sigla di “AMARCORT – 2023”

Promosso da SMArt Academy e SMArt Lab e organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini e la Cineteca di Rimini, l’evento nasce dal desiderio di aprire una breccia a giovani registi intraprendenti ed a produzioni indipendenti, restituendo dignità anche alla categoria del cortometraggio, spesso ingiustamente sottovalutata o considerata di genere cinematografico minore.Questa edizione del 2023 vede Massimo Modula realizzare la sigla grafica e video dell’evento…..buona visione ….

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

“ULTIMO STATO” di Massimo Modula

Studio con disegni e dipinti

Il Quarto Stato, opera pittorica di Pellizza Da Volpedo si rovescia.

L’identità del popolo è stanco di lottare, incapace di unirsi perché frammentato dall’impeto del libero mercato, dai venti di terrore diffusi dai media.

L’impotenza collettiva davanti all’inesorabile avanzare di un dominio psicologico non offre che soluzioni di una controffensiva sempre strumentalizzabile ad effetto esponenziale.

Questa è la sigla di apertura di uno studio cominciato nel 2015 per una istallazione pittorica sul tema dell’abbandono dei luoghi in parallelo con il crollo delle ideologie e i valori di un’etica sempre più confusa.

MASSIMO MODULA – BIO 

Artista visivo e musicista, opera nell’illustrazione, nel fumetto, nella pittura, nel disegno animato. Il suo lavoro si alterna fra il settore pubblicitario e progetti personali. Cantante e autore di canzoni e poesie, porta in scena performance dove musica, parole e pittura dal vivo si fondono in momenti di improvvisazione. Ha collaborato con la casa editrice Verba Volant come autore dei disegni della novella a fumetti “Triviale”, scritta da Gabriele Galanti e Angelo Meloni (2013). Ha fondato nel 2020 “Basito” una fanzine autoprodotta di fumetti e libero pensiero insieme a vari artisti del territorio romagnolo.