Simone Felici : Videomaker

Diplomato alla scuola di Teatro di Bologna nel 1998

Ho vissuto a Roma per cinque anni dal 2000 al 2005, in cui ho avuto modo di frequentare diversi locali e teatri-off.

Oltre ad esperienze teatrali in compagnie ho spesso elaborato monologhi, magari tratti da celebri romanzi, come ad esempio “Arancia Meccanica” di Burgess oppure “Il nome della rosa” di Eco.

Ho portato in giro per anni uno spettacolo interamente dedicato al vino nelle sue citazioni letterarie ( Baudelaire, Hemingway, Redi e tanti altri ) a Roma, nel Lazio in genere, in Toscana e in altre parti d’Italia.

Il titolo del monologo sul vino è “Vino Poetico”.

Ho scritto e cantato diverse canzoni in qualità di cantautore, di cui una mi ha dato particolare risonanza ( nel mio piccolo ) essendo stata trasmessa diverse volte da emittenti radiofoniche nazionali ( Radio Rai Uno, e non solo ).

Il titolo della canzone è “La rabbia del leone in gabbia” di cui potrà trovare qualche traccia su internet e il videoclip su youtube.

Su internet potrà anche trovare informazioni su un altro mio progetto di nome “Rock Poetry” che si proponeva di interpretare in italiano i testi delle grandi canzoni della storia del rock ( the end, woodoo chile, etc.)

A fine settembre 2005, durante l’apertura dell’atelier del pittore emiliano Nerone ( apprezzato artista internazionale ), ho presentato delle letture di alcuni brani del suo libro dedicato ai suoi ricordi con il pittore Antonio Ligabue.

Dal 2007 ho cominciato il percorso come videomaker e ho collaborato con tante realtà interessanti della mia zona e fuori.

Nel 2013 ho montato il Documentario sul Maestro di Teatro Peter Stein :

Le Maratone di Peter”.

Inviato al festival di Locarno negli anni 2014-15-16-17 per il portale OnLine : CinemaItaliano.Info.

Collaboratore di aziende Romagnole di prestigio come Galvanina e TechnoGym.

Nel 2020 collaboro alla realizzazione del cortometraggio “La Fellinette” di Francesca Fabbri Fellini dedicata allo Zio Federico Federico per il suo centenario della nascita.

Inoltre firmo il mio primo cortometraggio interamente prodotto e diretto da me dal titolo “La Guardata” un omaggio in chiave Pulp alla sceneggiata napoletana e al linguaggio partenopeo tutto.

VIL – Very Important Lessons

Simone Felici ci introduce a interessanti lezioni e suggerimenti su come utilizzare le nuove tecnologie dell’era Multimediale – Simone Felici introduces us to interesting lessons and suggestions on how to use the new technologies of the Multimedia era

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto