Testo di Francesca Fabbri Fellini – Foto di Graziano Villa
C’è chi viaggia con lo zaino in spalla, e chi con una mascotte inseparabile: noi siamo Francesca, Graziano e Penny*, la nostra Jack Russell dal fiuto promettente. Penny non è solo parte della famiglia, è il cuore pulsante delle nostre avventure. E chissà, con quel nasino curioso e instancabile, potrebbe presto diventare una vera cacciatrice di tartufi!

Falcon Hotel – Sant’Agata Feltria-veduta
Abbiamo fatto campo base al Falcon Hotel, una struttura accogliente nata nel 1996 e oggi gestita con passione dai fratelli Claudio e Omar Cappelli. In tre giorni di soggiorno, ci siamo sentiti coccolati come a casa, tra piatti deliziosi e una vista che toglie il fiato: dalla terrazza si apre l’anfiteatro naturale del Montefeltro, un panorama che sembra dipinto.

Sant’Agata Feltria – ©GrazianoVilla
Il Falcon era animato da una gioventù piena di energia e speranza: prima la primavera femminile del Bologna Calcio, poi i giovani arbitri in ritiro. Penny, alla vista di tutti quegli scarpini da calcio lasciati fuori, è letteralmente impazzita di gioia. Era uno spettacolo vedere tanta vitalità e sportività riunite in un solo luogo.
E poi, che dire della loro ‘O’steria’ ? Una pizza memorabile, fatta con amore e ingredienti sinceri. Vedere Claudio e Omar lavorare insieme con armonia e dedizione è un messaggio potente: fa bene al territorio, agli ospiti e a chi crede ancora nella bellezza delle cose semplici fatte bene.

Falcon-Hotel – Claudio e Omar – Sant’Agata-Feltria_©GrazianoVilla
Buona vita, fratelli Cappelli !
E chissà, magari la prossima volta Penny ci porterà un tartufo in dono.

Sant’Agata Feltria – ©FrancescaFabbriFellini

*Penny
Francesca Fabbri Fellini & Graziano Villa – BIO
Francesca e Graziano: due “Life Travellers”, due esploratori instancabili in viaggio continuo alla ricerca della Bellezza e della Bontà nel mondo. Raccontano ciò che incontrano — persone, luoghi, natura — con uno sguardo curioso e incantato, guidati dalla meraviglia e da quella parte infantile che custodiscono gelosamente dentro di sé.
🎤 Francesca mette a frutto la sua lunga esperienza da giornalista nei principali network radio-televisivi, trasformandola in una sorta di “bastone da rabdomante” capace di intercettare con sensibilità storie, volti e tematiche che meritano di essere raccontati. Le sue interviste si concretizzano in testi e video straordinari — così dicono di lei — capaci di emozionare e far riflettere.
📸 Graziano, con decenni di esperienza nella fotografia professionale — ritratto, reportage, still life, moda — cattura l’anima dei personaggi e dei contesti con immagini evocative, poetiche e potenti. Ogni scatto è il riflesso della passione con cui interpreta il mondo.
✨ Insieme, formano un duo vibrante e complementare, sempre alla ricerca di storie che sappiano dare emozioni.

Graziano Villa e Francesca Fabbri Fellini – ©GrazianoVilla – Timbavati National Park – Southafrica
Scrivi un commento