Il ristorante Zur Kaiserkron situato in Piazza della Mostra esalta l’essenza della cucina italiana coniugando sapori tradizionali e accostamenti gourmet sotto la guida di Chef Filippo Sinisgalli. Passione per le materie prime di qualità, conoscenza di prodotti da fornitori selezionatissimi e piccoli produttori di eccellenze italiane, attenzione a sostenibilità e zero sprechi sono le caratteristiche della cucina dello chef che studia menù “a km zero” puntando su prodotti italiani da valorizzare. Ad accompagnare i piatti una cantina di oltre 450 etichette italiane. Prima di approdare al Zur Kaiserkron, lo Chef Sinisgalli ha girato tutto il mondo con le sue brigate per far arrivare i veri sapori italiani alle tavole più importanti del jet set internazionale. Chef Sinisgalli ripete spesso : Amo la cucina perché fa stare bene la gente e perché mangiare è felicità”.

BOLZANO_KAISERKRONE-RESTAURANT_chef_Filippo-Sinisgalli

Meta Restaurant

Vivace, elegante e senza tempo. META, sinonimo di grandi momenti in un’atmosfera unica. Nello storico Palais Campofranco, nel cuore di Bolzano, la consapevolezza del gusto regionale incontra con la cucina di ispirazione globale.

Il concetto di arte culinaria al più alto livello e la calorosa ospitalità sono fondamentali.

Ristotante “Tree Brasserie”

Tree Brasserie

Tree Brasserie è un ristorante unico in Alto Adige, tra i primi ristoranti di food sharing in Italia. Un locale dove alla base dell’esperienza c’è la voglia di combinare l’eccellenza della cucina e dell’accoglienza con l’allegria che caratterizza le nostre tavole.

Tree Brasserie – Foto

Tutte le portate di Tree Brasserie vogliono elogiare il prodotto e la tradizione italiana, rivisitandole in una chiave moderna, leggera, capace di farsi affascinare da profumi, sapori e da un modo di vivere la tavola che richiama alla mente paesi e culture lontane.

Tree Brasserie – Foto

Ogni contenitore è stato accuratamente scelto per esaltare le nostre preparazioni, rendendo l’esperienza gastronomica divertente e colorata.

Tree Brasserie – Foto

L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni.”

PAULO COELHO

Sotto i Portici di Bolzano, al civico 37, all’ultimo piano dello SPORTLER Alpine Flagship Store, vi aspetta un’esperienza culinaria speciale. Come contorno servono una magnifica vista sulle Dolomiti, sopra i tetti del centro storico della città. La Tradizione incontra la modernità.Il ristorante è gestito da un team di giovani altoatesini guidati dallo chef Matthias Lanz  di Egna.

I punti di forza di Matthias sono: composizione creativa dei piatti, uso consapevole del cibo, estrema pulizia nell’esecuzione e doti di leadership. Uno chef giovane, ma con un’ottima esperienza già maturata in Italia e all’estero.

BOLZANO_Ristorante_VOGELE_©Graziano Villa

Entrare al Vögele è fare un tuffo nel passato: vi troverete immersi in sale dal romantico stile Biedermeier con affreschi, volte e arredi di legno. La cucina del ristorante, però, è un giusto mix tra tradizione e innovazione: vi puoi trovare i piatti tipici come le tradizionali frittelle di pasta di patate….. Il tutto con una estrema attenzione alla materia prima, che deve essere biologica.