Le più belle Case di Campagna Norvegesi

Copertina del Libro

Cover del Libro

Il Progetto del Libro “Scandinavian Country Houses” consiste in una serie di reportage fotografici che ho realizzato sulle stupende case di campagna in diverse località della Norvegia

Il libro illustra un viaggio meraviglioso nelle località più belle della Norvegia, dove è possibile visitare le Case e i Villaggi che documentano la storia dell’Architettura e dell’Interior Design Norvegese dal ‘600 al ‘900.

Le località che abbiamo visitato sono queste:

  1. Dahlen Hotel

  2. Dovrefjell Red House

  3. Harahorn House

  4. Orkanger House

  5. Per Gynt Garden House

  6. Roisheim Villane

  7. Roros – Holm Gard House

  8. Roros – Oddentunet House

  9. Telemark – Tuddal Hoyfiellshotel

  10. Trondheim Houses

  11. Lofoten Island – Houses and landscapes

  12. Lofoten Island – Bergen Houses

  13. Oslo : Hotel Holmenkollen – Norfolk Museum – Munch houses – Vigeland Sculptures Park – Kon-Tiki Museum – City views – ristorants, etc.

Ma molte di più sono le foto che ho realizzato durante il viaggio, che descrivono i paesaggi di uno dei più affascinati paesi del Nord Europa.

E’ possibile vedere una selezione delle foto sul mio sito a questo indirizzo :

http://www.grazianovilla.com/gallery/scandinavian-country-houses-norway/

Si tratta di un Progetto “multi-mediale”, perché il Libro contiene anche una multi-visione con colonna sonora che può visionare sempre sul mio sito web.

Il DVD è un prodotto interessante che troverà buon riscontro negli appassionati dell’ “home-theatre”.

Il volume è estremamente interessante ed unico.

Credo sia un ottimo strumento per parlare della Norvegia sotto uno nuovo punto di vista: la meravigliosa architettura ed interior design delle sue case, i panorami e i villaggi dove sono locate, e il grande senso di ospitalità Norvegese attraverso il suo “sistema-turismo”.

I testi verranno realizzati da :

Francesca Fabbri Fellini, nipote del grande Maestro Federico Fellini, giornalista professionista

– Riccardo Bianchi, ex capo-redattore e inviato speciale di “A/D-Architectural Digest”, versione italiana della Condé Nast Editore.

– Introduzione dell’ Architetto Ettore Mocchetti, ex Direttore di “AD-Architectural Digest”, rivista che ha diretto per 40 anni.

N.B. : per qualsiasi informazione su come organizzare il vostro viaggio in Norvegia, visitate il sito https://www.visitnorway.it