Sergio Bustric, nome d’arte di Sergio Bini (Firenze, 12 aprile 1953), è un attore italiano

Sergio Bustric – LA FELLINETTE – 2019 – © Photo by Graziano Villa

Biografia

Laureato al Dams all’Università di Bologna, ha studiato anche mimo alla scuola di Étienne Decroux. Lavora come attore teatrale, televisivo e cinematografico. Il suo lavoro più celebre nel mondo del cinema resta La vita è bella dove interpreta Ferruccio Papini, il miglior amico di Guido; grazie a tale pellicola è candidato come Miglior attore non protagonista al David di Donatello 1998 e anche, con l’intero cast del film, allo Screen Actors Guild Award per il miglior cast cinematografico.

In seguito ha lavorato per il cinema in film come La mia squadra del cuore per la regia di Domenico Costanzoe Giuseppe Ferlito (2003) ed Il cosmo sul comò per la regia di Marcello Cesena a fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo (2008). In TV nel 2000 è stato fra i personaggi principali di Questa casa non è un albergo, mentre nel 2003 è nel cast di Il papa buono.

Da sempre impegnato nel teatro, ha una sua compagnia (La compagnia Bustric), per la quale compone e dirige gli spettacoli teatrali, di genere comico, che ha portato in svariati paesi d’Europa e del Sud America. Nel 2008 vince la Stella d’argento al concorso Premio Il Fiore. Nel 2009 ha recitato all’interno di spezzoni, con lo scopo di simulare interviste a politici, nella trasmissione televisiva di Rai 2 Annozero.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

La Meravigliosa Arte dell’Inganno

Le sale sono chiuse, e l’illusionista-attore-fantasista passa in streaming proponendo (gratis) dallo Spazio Alfieri di Firenze  “La meravigliosa arte dell’inganno”, uno spettacolo teatrale dove il tema dell’inganno è il pretesto e il fine per una rappresentazione di arte varia con pantomima, giochi di prestigio, trasformismo e parte recitata.

“La meravigliosa arte dell’Inganno”
E’ l’arte dell’illusione messa in scena da Bustric per il piacere e contentezza degli spiriti curiosi.
Per la prima volta Bustric svelerà i suoi trucchi, sarà un viaggio tra storie e segreti alla ricerca della Meraviglia.

Uno spettacolo in streaming per grandi e piccini, tutti sono invitati.
Ci divertiremo e assieme scopriremo la Magia.

Buon divertimento.  Bustric

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto